CATANIA – La Juve Stabia ha fatto il suo, vincendo in rimonta a Trapani (1-2), adesso il Catania ha il dovere di approfittarne per recuperare punti. L’occasione si presenta quest’oggi a Bisceglie.
18,24 – dopo ben sei minuti di recupero, finisce al “Gustavo Ventura”. Il Catania cade 1-0 contro il Bisceglie e non approfitta della sconfitta del Trapani. A decidere è stato Starita nel primo tempo.
94’ – sostituzione Bisceglie: entra Camporeale, fuori l’autore del gol Starita.
94’ – il Catania non molla: Crispino stavolta sbaglia la respinta dopo che Marotta aveva rubato palla, Curiale non riesce a finalizzare. Solo calcio d’angolo dove Aya spicca di testa ma spara alto. Probabilmente l’ultima azione della partita.
91’ – Curiale! Occasione per il pari del Catania, acrobatico il gesto tecnico dell’ex Trapani, ma Crispino è in giornata. Sempre 1-0.
90’ – tre minuti di recupero.
88’ – ammonito Calapai per il Catania.
87’ – Curiale prova a scavalcare Crispino, ma il calciatore del Catania commette fallo in area e l’azione si perde.
83’ – doppia sostituzione Bisceglie: Toskic per Bottalico, Raucci sostituisce Jakimovski.
80’ – punizione Catania: la palla di Angiulli non si alza a sufficienza e viene intercettata.
77’ – poco più di dieci alla fine, il Bisceglie sta incredibilmente portando a casa il risultato senza nemmeno troppi problemi in difesa.
74’ – sostituzione Catania: dentro Calapai, fuori Scaglia.
72’ – sostituzione Bisceglie: entra De Sena, esce Scalzone.
70’ – fallo in attacco di Marotta su Calandra. Punizione per il Bisceglie. Il cronometro scorre ed è tutto a vantaggio dei neroazzurri.
68’ – calcio d’angolo per il Catania, alla disperata ricerca del pari.
66’ – doppia sostituzione Catania: dentro Angiulli, fuori Lodi. In campo anche Curiale per Rizzo.
62’ – è un duello a distanza tra Aya e Crispino, dove quest’ultimo ha anticipato il difensore avversario indirizzato a rete. Poi fallo in attacco e punizione per i locali.
60’ – sostituzione Catania: entra Manneh, esce Barisic.
55’ – rimane a terra, dopo uno scontro, il calciatore del Bisceglie Jakimovski. Entrano i sanitari.
54’ – Silvestri! Ottimo colpo di testa del centrale difensivo del Catania, è attentissimo il portiere Crispino che nega l’1-1.
52’ – fuorigioco del rossazzurro Marotta, si riparte con una punizione in favore del Bisceglie.
50’ – non ci sono particolari sorprese dopo i primi cinque minuti di questo secondo tempo. I rossazzurri vogliono il gol del pareggio, ma i padroni di casa sono attenti. Scalzone e Aya, tra l’altro,
46’ – inizia la ripresa! Il Catania ha sostituito Vassallo con Brodic.
17,20 – finisce il primo tempo. Catania sotto per 1-0
39’ – ci avviciniamo alla fine di questo primo tempo, gara combattuta. Il Catania non riesce a superare il muro innalzato dai pugliesi.
36’ – non c’è una grande reazione da parte degli ospiti, il Bisceglie adesso sembra essere in pieno controllo.
30’ – si è giunti alla mezz’ora di Bisceglie-Catania: a sorpresa sono i padroni di casa a condurre alla prima vera palla gol. I rossazzurri adesso provano a reagire con un calcio d’angolo dalla sinistra, ma non c’è stato alcun pericolo.
25’ – GOL BISCEGLIE! Errore in fase difensiva del Catania, Starita ne approfitta tagliando l’area di rigore e trafiggendo Pisseri che in quella circostanza era fuori dai pali.
24’ – punizione insidiosa calciata da Lodi: nessun calciatore del Catania, però, ne approfitta schiacciando di testa e la palla attraversa tutta l’area di rigore.
21’ – così come Rizzo, anche Barisic ci prova da una distanza proibitiva. Un tiro forte ma non eccessivamente preciso. Non c’è traccia del Bisceglie del nuovo allenatore Bruno.
18’ – la gara non si sblocca e viaggia su ritmi bassissimi, ma gli etnei tengono sempre il pallino del gioco.
12’ – ancora Catania: ci prova dalla distanza Rizzo, senza esito.
6’ – gli ospiti corrono e fanno la partita: corner battuto da Lodi, ancora Aya di testa. Stavolta nessun pericolo per il Bisceglie.
3’ – pericoloso il Catania con Ramzi Aya: il difensore etneo trova palla di testa, il portiere Crispino costretto a distendersi per bloccare la sfera.
1’ – inizia la partita! Bisceglie che attacca da sinistra verso destra, Catania dalla parte opposta. Padroni di casa con la classica divisa, terza maglia gialla con inserti rossazzurri per gli ospiti.
16,24 – manca poco per l’inizio della gara. Poco più di cinque minuti e i calciatori potranno dare il calcio d’inizio.
16,18 – l’arbitro della sfida sarà il signor Robilotta di Sala Consilina.
16,15 – il Catania è reduce dalla bella prestazione in Coppa Italia in casa contro il Sassuolo, mentre il Bisceglie è in un momento decisamente negativo visto che la vittoria manca addirittura dal 6 ottobre, ovvero dalla quinta giornata.
16,11 – alle 14,30 è iniziata Cavese-Potenza, al momento sull’1-1 quando mancano dieci minuti al termine. Ieri, oltre alla vittoria della Juve Stabia in casa del Trapani, è arrivato il successo del Rieti sulla Paganese (4-1).
16,09 – queste le formazioni ufficiali:
BISCEGLIE (3-5-2): Crispino; Calandra, Markic, Maestrelli; Bottalico, Onescu, Giacomarro, Risolo, Jakimovski; Scalzone, Starita. All. Bruno
CATANIA (4-2-3-1): Pisseri; Ciancio, Aya, Silvestri, Scaglia; Rizzo, Biagianti; Barisic, Lodi, Vassallo; Marotta. All. Sottil
16,08 – amiche e amici di Newsicilia.it, Gabriele Paratore vi dà il benvenuto al classico appuntamento con la diretta testuale del match dei rossazzurri, impegnati quest’oggi allo stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie.