Catania, al liceo Boggio Lera studenti e docenti incontrano l’ex magistrato Carlo Palermo

Catania, al liceo Boggio Lera studenti e docenti incontrano l’ex magistrato Carlo Palermo

CATANIA – Martedì 27 novembre il Liceo Boggio Lera ha ospitato nei locali dell’aula magna il dott. Carlo Palermo, avvocato, magistrato e politico italiano, già sostituto procuratore a Trento dal 1975 fino al 1984 e poi a Trapani fino al 1989.

Durante l’incontro è stato presentato il libro “La bestia – dai misteri d’Italia ai poteri massonici che dirigono il nuovo ordine mondiale”, scritto dall’ex magistrato sulla scorta delle sue indagini e del suo lavoro instancabile di ricercatore della verità sulle stragi che hanno macchiato di sangue il nostro Paese negli ultimi decenni.

I lavori sono stati preceduti dal saluto della dirigente scolastica, prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco, e dall’introduzione della prof.ssa Alfia Milazzo, presidente della Fondazione “La città invisibile”, che ha organizzato l’incontro.

La nutrita e attenta platea, costituita da una rappresentanza di studenti e docenti del liceo catanese, nonché da personalità della società civile, ha partecipato all’incontro dimostrando grande interesse verso le tematiche trattate e interagendo con l’autore grazie alla particolare empatia che il dott. Palermo ha trasmesso all’uditorio.

Testimone dei nostri tempi, le sue acute analisi hanno svegliato le coscienze da quel torpore che spesso avvolge la storia risvegliando nei giovani quel desiderio di verità che rende ogni percorso formativo efficace e fecondo di risultati per la crescita personale di ogni individuo.