“Antiracket e Legalità” all’I.I.S. Carlo Gemmellaro di Catania: “Messaggio di speranza per futuro migliore”

“Antiracket e Legalità” all’I.I.S. Carlo Gemmellaro di Catania: “Messaggio di speranza per futuro migliore”

CATANIA – Nell’Aula Magna dell’Istituto “Carlo Gemmellaro” di Catania si è svolta alla presenza del Dirigente scolastico la prof.ssa Concetta Valeria Aranzulla la conferenza “Antiracket e legalità”, organizzata dall’associazione Addiopizzo.

Sono intervenuti il dott. Angelo Busacca, sostituto procuratore generale di Catania, l’avv. Chiara Barone e il dott. Fabio D’Agata, imprenditore catanese.

In un’aula gremita di alunni e docenti dell’istituto, curiosi e attenti alle testimonianze portate avanti dalla voce della giustizia nella persona del dott. Busacca e da quella dell’esperienza vissuta dall’imprenditore vittima di racket, si è condiviso un messaggio di solidarietà e di speranza per un futuro migliore.

Il dirigente scolastico ha sottolineato il ruolo fondamentale che la scuola svolge nell’educare le nuove generazioni alla cultura della legalità, condividendo il principio che la solidarietà è una ricchezza per ogni territorio e per ogni individuo. Diversi alunni sono intervenuti durante il dibattito, ponendo domande ai relatori.