CATANIA – Un debutto entusiasmante quello della compagnia siciliana Zappalà nella magnifica cornice del Teatro Odeon di Vienna. In scena la prima assoluta di Oratorio per Eva.
La nuova creazione di Roberto Zappalà è stata proposta nell’ambito di “ImPulsTanz Special”, la sezione speciale dello storico e prestigioso festival ImPulsTanz. Un’iniziativa che rientra nel progetto italo-austriaco “La Notte Italiana”. È stato registrato il sold out per la prima e non sarà diverso anche per le altre due repliche. Un’esperienza emozionante per tutta la compagnia siciliana che ha riscontrato grande entusiasmo fra il pubblico.
Eva, la protagonista, è stata interpretata dalla splendida danzatrice Maud de la Purification e insieme a lei in scena un coro di voci a cappella che ha eseguito i madrigali di Monteverdi.
Grande successo anche per le musiche originali realizzate dal catanese Giovanni Seminerio che è salito sul palco con il suo violino. Lo spettacolo sarà poi proposto in prima nazionale a Catania a Scenario Pubblico il 12 novembre e ci saranno repliche sino al 21 dicembre.