Palermo, contro il Benevento il consueto pareggio del venerdì

Palermo, contro il Benevento il consueto pareggio del venerdì

PALERMO – Quarto incontro di venerdì sera e quarto pareggio per il Palermo: dopo Cremonese, Venezia e Verona, anche con il Benevento i rosa nell’anticipo della Serie B disputato ieri, per l’appunto venerdì, non sono riusciti ad andare oltre al pareggio.

È stata una partita difficile, giocata contro una squadra di ottimo livello, sicuramente con buone prospettive di promozione. Il Palermo ha faticato per tutto il primo tempo, asfissiato dal pressing frenetico dei sanniti, di cui ne ha fatto le spese Jajalo, che ha sofferto più di tutti l’aggressività degli avversari e ha rischiato di perdere palloni importanti e pericolosi. Assieme al croato, che salterà la trasferta di Padova per effetto dell’ammonizione rimediata che farà scattare la squalifica, anche Murawski, apparso a corto di fiato e di concentrazione, ha contribuito a dare campo agli uomini di Bucchi, che, fino all’ingresso di Falletti al posto del polacco al 20′ della ripresa, hanno confezionato le poche azioni da gol della partita.

Con Falletti in campo, il gioco è cambiato: con il 4-4-2, con Trajkovski a sinistra e Falletti a destra, improvvisamente il ritmo della partita è salito e con l’aiuto del pubblico di casa, scarso nei numeri ma efficace nella spinta, i rosanero hanno stretto d’assedio l’area del Benevento e hanno cominciato finalmente a tirare a rete. All’82′ i giochi sembravano fatti: Nestorovski aveva pennellato un assist perfetto per Trajkovski che tutto solo arrivava di corsa dentro l’area e proprio dal dischetto calciava in curva! Errore imperdonabile da parte del macedone, che di fatto concludeva l’incontro.

In attesa di conoscere i risultati delle partite delle dirette concorrenti alla promozione in programma oggi (Cittadella-Salernitana) e domani (Carpi-Lecce e Perugia-Pescara), i rosa e Stellone, ancora imbattuto da quando è ritornato sulla panchina del Palermo, avranno modo di riflettere su quanto ieri non ha funzionato, in particolare sulle iniziative da intraprendere per sganciarsi dal pressing di squadre aggressive come il Benevento. L’appuntamento è per sabato 8 dicembre alle 12 e 30 in trasferta contro il Padova.