AGRIGENTO – Il cadavere di un uomo – identificato poi nel pensionato 67enne Angelo Carlino, ex dipendente comunale – è stato trovato la sera del 29 novembre ad Agrigento, nel cuore del centro storico della città, al piano terra della sua abitazione di via Nicone, dove pare che vivesse da solo, nei pressi della Banca d’Italia.
La prima ipotesi, giudicata la più probabile dalle forze dell’ordine, sarebbe quella del suicidio. L’uomo, infatti, presentava diverse ferite da taglio molto evidenti, anche se quelle che hanno catturato più attenzione sono stati i tagli ai polsi. Proprio questo dettaglio ha fatto propendere i carabinieri intervenuti per il suicidio.
Ieri, sul cadavere dell’uomo è stata effettuata l’autopsia a opera del medico legale dell’obitorio dell’ospedale San Giovanni di Dio, con la quale sarebbe stata chiarita la causa del decesso: dissanguamento. Il 67enne si sarebbe quindi procurato autonomamente le ferite.
Il corpo era stato trovato dai vigili del fuoco giunti in casa dell’uomo dopo una segnalazione. Insieme a loro sono intervenuti anche i carabinieri di Agrigento, che hanno effettuato i primi rilievi e avviato le indagini.
Immagine di repertorio