Fucile e munizioni rubati a Naro ritrovati nel Catanese: in manette 52enne

Fucile e munizioni rubati a Naro ritrovati nel Catanese: in manette 52enne

SCORDIA – I carabinieri dello squadrone eliportatocacciatori di Sicilia”, coadiuvati dai militari della stazione locale, hanno arrestato un 52enne del posto, poiché ritenuto responsabile di detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni nonché di ricettazione.

Durante una delle tante battute svolte in aree agresti alla ricerca di armi e droga, i militari hanno avuto accesso nella proprietà dell’uomo, ubicata in contrada Montagnola, luogo in cui, previa perquisizione del casolare lì collocato, hanno rinvenuto e sequestrato: un fucile da caccia calibro 12 marca Valmet, 31 cartucce del medesimo calibro, 14 cartucce calibro 24 nonché una carabina ad aria compressa marca Diana calibro 4,5 (presumibilmente modificata).

Il fucile da caccia, come successivamente verificato, è risultato rubato a Naro (Agrigento) nel 2006.

L’arma nei prossimi giorni sarà inviata agli esperti del R.I.S. di Messina che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in precedenti episodi criminosi.

L’arrestato, in attesa di giudizio, è stato relegato agli arresti domiciliari.