Bimba di 8 settimane “baciata” da un portatore di influenza rischia di morire: trovata in stato catatonico nella culla

Bimba di 8 settimane “baciata” da un portatore di influenza rischia di morire: trovata in stato catatonico nella culla

Avrebbero trovato la loro bimba di appena 8 settimane in uno stato catatonico dentro la culla: il rinvenimento, sconvolgente, sarebbe stato fatto dai genitori della piccola.

Il dramma, accaduto ad una famiglia di Billingham, nella contea di Durhan (Usa), avrebbe gettato nel terrore l’intera comunità.

Eliza Hobbs – questo il nome della bambina – sarebbe stata portata d’urgenza in ospedale dove le sarebbe stata riscontrata una broncopolmonite. Il malore accusato dalla piccola sarebbe stato causato da una infezione polmonare di origine batterica, curabile, ma alle volte mortale nei bambini che non hanno ben sviluppato gli anticorpi. Per evitare che le si potesse intaccare il sistema nervoso, i medici le hanno indotto il como farmacologico e sarebbe stata trasferita per 7 giorni nel reparto di terapia intensiva.

Attimi di terrore hanno sofferto i genitori della piccola, spaventati per la sua innocente vita.

Ricostruendo la situazione, i genitori, hanno presupposto si sia trattato del contatto che la bambina abbia avuto con un portatore di influenza/raffreddore, che non curante si era avvicinato alla bambina, baciandola. Per questo motivo, mamma e papà di Eliza, hanno voluto raccontare la vicenda al mondo intero, affinché ci sia una maggior attenzione e cura nei più piccoli.

Immagine di repertorio