Quartiere di Vaccarizzo isolato, cede una parte della strada e il bus è costretto a cambiare percorso

Quartiere di Vaccarizzo isolato, cede una parte della strada e il bus è costretto a cambiare percorso

CATANIA – A causa delle forti piogge e dei lavori di manutenzione che si stanno svolgendo nella collina di Vaccarizzo, stamani, una parte della strada che collega via della Valeriana e via del Nocciolo, è ceduta.

A causa del disagio, l’Amt della linea 538 ha dovuto deviare il suo percorso giornaliero arrecando problemi all’intero isolato.

Lorenzo Leone, consigliere del quartiere, a tal proposito ha esposto il problema, evidenziando quanto le buche nelle strade siano un disagio e per tale motivo ha richiesto maggiori controlli e sicurezza. Inoltre, ha spiegato di come 400 persone, di cui anche ragazzini (che vivono in inverno nei villaggi della zona di  Vaccarizzo), giornalmente si recano nelle scuole con l’unico mezzo a disposizione: il bus. Una richiesta d’aiuto, dunque.

Dalle prime informazioni, sembrerebbe che il problema sarà risolto al più presto, in quanto il presidente della sesta municipalità di Catania ha già predisposto il bitume precedentemente acquistato per risanare le buche, affinché tutto possa ritornare alla normalità.

Immagine di repertorio