Juve Stabia-Catania 0-0: pareggio senza reti tra brividi e noia. RIVIVI LA CRONACA

Juve Stabia-Catania 0-0: pareggio senza reti tra brividi e noia. RIVIVI LA CRONACA

CATANIA – Vincere per tornare a convincere: questo l’incipit del Catania di mister Andrea Sottil, impegnato questo pomeriggio al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia.

20,21 – finisce qui! 0-0 tra Juve Stabia e Catania. Un punto che non scontenta nessuno in una gara molto difficile. Da Gabriele Paratore è tutto, grazie per averci seguito. Alla prossima diretta!

91’ – punizione Catania, batte Angiulli: il pallone attraversa tutta l’area di rigore, Aya non arriva a ribattere in rete.

90’ – tre minuti ancora da giocare.

89’ – si aspetta il recupero.

88’ – si scontrano Pisseri e Baraye dopo la pressione di Mezavila, il portiere del Catania resta a terra a seguito della botta, ma si rialza senza danni particolari.

87’ – Baraye pericoloso da fuori area! Tiro potente del giocatore del Catania che, però, si perde sul fondo.

83’ – doppia sostituzione Catania: fuori Lodi, dentro Angiulli. Entra anche Curiale al posto di Marotta.

82’ – nulla di fatto.

81’ – Calò! Dopo la traversa, colpisce il palo, poi Aya sfiora l’autorete. Corner Juve Stabia.

80’ – pericolosa punizione dal limite per i padroni di casa.

77’ – sostituzione Juve Stabia: esce Di Roberto, dentro Mezavila.

75’ – squadre che non accennano ad allungarsi, la partita resta ferma sullo 0-0.

72’ – sostituzione Juve Stabia: fuori Mastalli, dentro Vicente.

71’ – sostituzione Catania: dentro Baraye, fuori Scaglia.

68’ – Paponi prova a centrare la porta, ma al cross di Calò il centravanti dello Stabia finisce senza maglietta e di testa la prende male. Le proteste, tuttavia, non portano a nulla. Contatto in dubbio.

67’ – il cross dalla bandierina destra viene anticipato dal rossazzurro Marotta, ma ci sarà ancora un altro tiro dalla bandierina.

66’ – buona azione anche della Juve Stabia: Carlini si mette in proprio e salta un paio di avversari, poi allarga per Paponi sulla destra. Cross deviato, calcio d’angolo.

61’ – sostituzione Catania: fuori Barisic, dentro Manneh.

60’ – boato del “Menti” per un presunto rigore non concesso a Elia.  Il neo entrato delle Vespe viene ammonito per simulazione.

57’ – Catania pericoloso: Marotta sfrutta il recupero del compagno Rizzo, non vede nessun compagno libero e quindi prova il tiro, ma è debole e centrale. Nessun problema per il portiere Branduani.

56’ – sostituzione Juve Stabia: dentro Elia, fuori Viola.

52’ – ripartenza Juve Stabia orchestrata da Paponi, Biagianti lo atterra e viene ammonito. Terzo giallo in casa Catania dopo Scaglia e Ciancio.

51’ – partito bene il Catania, la Juve Stabia soffre soprattutto sulla fascia destra. Corner per i rossazzurri: Lodi calcia e Silvestri colpisce indisturbato, ma male.

48’ – azione tutta di Scaglia: il centrocampista etneo avanza indisturbato al limite dell’area, ma la conclusione è imprecisa e svirgola.

45’ – riparte la gara! Juve Stabia che attacca da sinistra verso destra, Catania dalla parte opposta. Non ci sono stati cambi.

19,17 – finisce il primo tempo. Risultato di parità.

43’ – splendida punizione dello stabiese Calò: la palla, calciata dalla trequarti, si stampa sulla traversa ma si perde sul fondo. Juve Stabia vicina al vantaggio.

39’ – altro giallo per il Catania: stavolta viene ammonito Ciancio..

36’ – ci avviciniamo alla fine del primo tempo, il risultato è inchiodato sullo 0-0.

32’ – intanto si accende anche il “Menti”: i tifosi della Juve Stabia inneggiano “E chi non salta è catanese!”

31’ – discussioni in campo a causa di un intervento di Rizzo su Mastalli. Il giocatore del Catania, tuttavia, non viene nemmeno ammonito. Aumenta, tuttavia, la tensione.

30’ – Calò-Di Roberto! Che occasione per la Juve Stabia! Il primo cerca e trova in maniera sontuosa dalla fascia sinistra il secondo, che si accentra, dribbla un difensore e calcia in maniera abbastanza precisa, ma Pisseri blocca con i piedi e salva il Catania.

27’ – ci prova anche la Juve Stabia ma senza esito: azione che termina con un cartellino giallo per Carlini, che ha atterrato in maniera scomposta Marco Biagianti. Il secondo ammonito della gara.

26’ – contropiede Catania: aziona tutto Silvestri, pallone allargato per Lodi sulla destra che scucchiaia in mezzo, ma non c’è nessuno in area.

22’ – buona azione del Catania dalla sinistra: Lodi scambia con Vassallo, che avanza e serve Barisic. Peccato che il giallonblu Troest è più bravo e intercetta il pallone, guadagnandosi i meritati applausi per l’efficace intervento.

19’ – episodio fortuito per la Juve Stabia che favorisce Di Roberto, ma il suo tiro è debole dal limite. Pisseri para senza problemi.

17’ – meglio il Catania in questa primo quarto d’ora. I rossazzurri vogliono fare la partita.

15’ – Prima ammonizione del match: sul taccuino dei cattivi Luigi Scaglia, in forza al Catania per un fallo tattico in fase di ripartenza.

14’ – Marotta! Grandissima palla gol per il Catania. Il numero 9 rossazzurro si ritrova da solo in area, pescato in maniera perfetta dai suoi compagni. Sulla destra prova ad accentrarsi e tira addosso al portiere Branduani, che è bravo a respingere

11’ – Lodi prova a servire Barisic centralmente, ma l’ala del Catania si ingarbuglia la palla tra i piedi al limite dell’area e la perde.

7’ – fase senza sviluppi della gara: Juve Stabia e Catania si studiano.

4’ – azione manovrata del Catania che parte dal centrocampista Scaglia, il pallone per Marotta è troppo lungo e Barisic poi mette in mezzo, ma la palla gol si perde tra i piedi del difensore stabiese Vitiello.

1’ – iniziata la gara! Il Catania attacca da sinistra verso destra, Juve Stabia dalla parte opposta.

18,28 – squadre in campo! Juve Stabia in campo con la maglia casalinga, Catania con il completo da trasferta

18,25 – il Catania è reduce da una pesante sconfitta interna contro il Catanzaro, mentre la Juve Stabia è reduce dalla vittoria in casa della Cavese.

18,20 – la partita sta per iniziare: poco meno di dieci minuti al fischio d’inizio. Dirigerà la sfida il signor Paride De Angeli di Pistoia.

18,15 – oggi, Juve Stabia e Catania sono due delle più accreditate per la promozione in Serie B. Entrambe viaggiano nelle zone alte della classifica, inseguendo il primo posto. Gli stabiesi, tra l’altro, non hanno mai perso finora.

18,10 – l’ultimo precedente è in favore dei rossazzurri, che hanno vinto 0-1 in casa delle Vespe: decisivo, in quel frangente, il centrocampista Andrea Mazzarani con una punizione allo scadere.

18,05 – ecco le formazioni ufficiali dell’incontro:

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Troest, Marzorati, Allievi; Mastalli, Calò, Viola; Di Roberto, Paponi, Carlini. All. Fabio Caserta

CATANIA (4-2-3-1): Pisseri; Ciancio, Aya, Silvestri, Scaglia; Biagianti, G. Rizzo; Barisic, Lodi, Vassallo; Marotta. All. Andrea Sotttil

18,00 – non è una partita come le altre, forse la più importante della stagione: amiche e amici di Newsicilia.it, Gabriele Paratore vi dà il benvenuto al classico appuntamento con la diretta testuale del match dei rossazzurri, oggi impegnati contro la Juve Stabia.