CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, agenti delle volanti della questura di Catania. hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino di nazionalità mauriziana P.V. il quale era ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale su una minorenne e, per questo, era attivamente ricercato.
I poliziotti, che lo hanno incrociato ieri pomeriggio in viale Vittorio Veneto, sono stati costretti a un breve inseguimento dell’uomo che, alla vista della volante, aveva tentato di fuggire nascondendosi all’interno di un portone.
L’applicazione del provvedimento, che era stato emesso nel luglio 2013 dal G.I.P. di Catania nei confronti del P.V. e di altri 5 indagati, si era resa necessaria a seguito delle indagini svolte dalla Squadra Mobile in ordine a una vicenda di sfruttamento sessuale ai danni di una ragazzina fin da quando aveva tredici anni, la cui madre faceva prostituire nella propria abitazione con uomini di nazionalità cingalese, mauriziana e tunisina, dietro il corrispettivo di 50 euro a prestazione.
In fase di esecuzione della misura cautelare nei confronti degli altri coindagati, P.V. si era sottratto alla cattura. Adesso è stato associato presso la casa circondariale di piazza Lanza a disposizione dell’A.G.