BASICÒ – Non accenna ad arrestarsi la lunga scia di terremoti che sta colpendo la Sicilia nel corso di queste settimane. L’ultima scossa, in ordine di tempo, si è verificata oggi pomeriggio nel Messinese, con epicentro a Basicò.
La scossa, di magnitudo 2.7, è avvenuta alle ore 16,07 e ha avuto una profondità di appena 8 chilometri. Il terremoto è stato registrato dagli strumenti della sala sismica INGV-Roma.
Nell’area interessata dall’evento sismico si trovano anche i Comuni di Montalbano Elicona, Novara Di Sicilia e Patti. Non sembrerebbero essersi registrati danni a persone o cose.
Sempre nella stessa zona, alle 15,36, si era verificato un altro terremoto di magnitudo 2.2 con epicentro a Montalbano Elicona e con una profondità di 9 chilometri.
Nei giorni scorsi altri eventi sismici della stessa portata erano stati registrati sempre in provincia di Messina. Sabato un terremoto ha toccato la costa nord-orientale della Sicilia mentre, una settimana fa, due terremoti avevano fatto tremare le Isole Eolie.



