Era abituato a fare il dito medio ogni volta che passava davanti all’autovelox, lui immaginava di farla franca. Per un po’ gli è andata bene, poi è arrivato il conto. E anche piuttosto salato. Un motociclista francese adesso sarà costretto a sborsare la bellezza di 19.220 euro di multe accumulate per essere stato immortalato ben 125 volte da un autovelox. È accaduto nel dipartimento Tarn-et-Garonne, in Francia.
La gendarmeria francese lo ha incastrato dopo mesi di lunghe e complicate indagini perché, il centauro prima di sfrecciare davanti al radar si preoccupava di nascondere la targa della moto. Dopo mesi di indagini le Autorità locali hanno rintracciato il centauro “maleducato”. Oltre alla multa, per lui il giudice ha disposto anche la sospensione della patente per un anno.
Secondo l’indagine, il furbetto dell’autovelox (come era noto) avrebbe inoltre oltrepassato volontariamente la linea continua per 35 volte e ogni accompagnava l’infrazione con il dito medio alzato, rimasto puntualmente immortalato dalla foto scattata dalla telecamera.
Immagine di repertorio