L’estate di San Martino è un miraggio in Sicilia: acquazzoni e venti forti, domani ancora allerta meteo

L’estate di San Martino è un miraggio in Sicilia: acquazzoni e venti forti, domani ancora allerta meteo

PALERMO – Inizio di settimana ancora una volta contraddistinto dal maltempo in Sicilia. Dopo le numerose piogge che hanno colpito il nostro territorio negli ultimi giorni, il quadro meteorologico relativo all’isola non sembra volere mutare.

La Protezione Civile regionale ha infatti diffuso una nuova allerta gialla per la serata odierna e per tutta la giornata di domani, lunedì 12 novembre.

Secondo le previsioni, infatti, già da stasera dovrebbero manifestarsi episodi temporaleschi sulla parte orientale della Sicilia, in particolare nelle province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa e in parte dell’Ennese.

I venti si manifesteranno forti dai quadranti orientali sui settori meridionali, mentre per quanto riguarda i mari saranno localmente molto mossi lo Stretto di Sicilia e lo Ionio Meridionale.

Situazione simile per lunedì, con le stesse province siciliane che saranno battute dagli acquazzoni e da venti localmente forti. Anche i mari si presenteranno molto mossi, con moto ondoso in attenuazione nel corso della giornata.

Per quanto riguarda le temperature, le massime si manterranno tra i 22 e i 20 gradi lungo le coste, mentre potranno scendere di un paio di gradi nelle zone più interne dell’isola.