Boggio Lera sempre al top: nuova aula multimediale a campionato nazionale di informatica

Boggio Lera sempre al top: nuova aula multimediale a campionato nazionale di informatica

CATANIA – Il Boggio Lera continua a rinnovarsi e a innovare le sue risorse didattiche e formative grazie all’inaugurazione del Laboratorio multimediale di cui i nostri studenti potranno fruire da lunedì 12 novembre 2018.

Il laboratorio, posto al 2^ piano del nuovo edificio recentemente inaugurato, si avvale delle più moderne apparecchiature multimediali che consentono ai docenti di poter fare uso delle metodologie didattiche più innovative e meglio rispondenti ai bisogni formativi dei nostri ragazzi.

Sempre nella nuova struttura che si affaccia su Piazza Dante, sarà fruibile la nuova aula LIM inserita all’interno della Biblioteca per consentire ai nostri studenti di avvalersi di questo utile strumento formativo e di apprendimento.

Al fine di favorire un’efficace interazione tra contenuti e immagini, sarà possibile utilizzare l’attrezzatissima aula video che è stata allestita nell’ex ufficio di presidenza che adesso accoglierà, in orario antimeridiano e pomeridiano, tutte le iniziative didattico-formative che valorizzano l’utilizzo delle immagini e delle proiezioni video.

Continua lo sforzo innovativo e progettuale della nostra comunità scolastica grazie all’impegno costante di tutte le sue componenti interne ed al continuo raccordo con il territorio all’interno di un’ottica finalizzata all’inclusione e al raggiungimento del successo formativo dei nostri studenti.

Inoltre, la scuola sarà protagonista anche quest’anno alla decima edizione delle Olimpiadi di Informatica a Squadre, campionato nazionale di problemi di programmazione che prevede una fase eliminatoria costituita da quattro gare, una gara finale alla quale saranno ammesse le migliori squadre di ogni regione.

Dopo la prima gara, disputata il 26 ottobre scorso, le tre squadre del nostro Liceo, preparate dal prof. M. Marletta, si sono classificate rispettivamente al primo, quarto e ottavo posto nella regione Sicilia.

Un altro brillante risultato per il Liceo, che vede premiati l’impegno e le strategie educative e formative dei nostri docenti.