PIETRAPERZIA – I carabinieri di Pietraperzia, nell’Ennese, nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa nella giornata di ieri dal giudice per le indagini preliminari al Tribunale di Enna, su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno arrestato Enzo Femminile, 41 anni, bracciante agricolo, pregiudicato, per maltrattamenti e minacce nei confronti della moglie.
Durante le indagini è stato possibile raccogliere a carico dell’autore del reato numerose e concordanti prove. I militari, in particolare, hanno accertato che gli episodi di violenza e maltrattamenti compiuti dall’uomo, anche in presenza dei figli minori, dall’inizio di quest’anno si sono succeduti sempre più frequentemente.
Alla fine del mese dello scorso luglio, all’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa coniugale. Ma, nonostante ciò, ha continuato, in questi ultimi mesi, a minacciare sia la donna che i suoi parenti.
Tutto questo ha provocato alla donna un perenne e grave stato di ansia e di paura e un fondato timore per l’incolumità propria e dei propri familiari. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto in casa dei propri genitori per gli arresti domiciliari.




