Più di 20 persone bloccate dal fango all’interno di due treni: soccorsi dai carabinieri

Più di 20 persone bloccate dal fango all’interno di due treni: soccorsi dai carabinieri

AGRIGENTO – Altro delicato intervento dei carabinieri della compagnia di Cammarata, provincia di Agrigento, che sono intervenuti in soccorso di due treni bloccati dai detriti, causati dal maltempo delle ultime ore.

In un caso, tra Campofranco e Comitini, i carabinieri, a piedi, si sono fatti spazio tra il fango e i cumuli di detriti, per raggiungere un treno bloccato con 14 persone a bordo.

Fortunatamente, il personale addetto al trasporto ferrato era riuscito a liberare le rotaie nella parte anteriore, mettendo in grado il treno di raggiungere un bivio in sicurezza, dove i passeggeri sono stati caricati su alcune auto e posti in salvo.





Un secondo treno, con 4 passeggeri e 4 addetti ai trasporti a bordo, era rimasto invece bloccato dal fango nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Cammarata.

I militari, con l’aiuto di mezzi pesanti reperiti sul posto, si sono fatti strada fra la massa di detriti, riuscendo a raggiungere i vagoni. A piedi, hanno poi raggiunto gli sventurati, che sono stati fatti salire sulle auto dei militari e messi in salvo.