Carcasse di gattini dentro sacchetti di plastica: Halloween macabro per residenti

Carcasse di gattini dentro sacchetti di plastica: Halloween macabro per residenti

MODICA – Una scena macabra quella vista in via Risorgimento a Modica, nel Ragusano. Sui cartelli stradali sono stati appesi dei sacchetti di plastica, all’interno dei quali erano presenti dei gattini morti e in avanzato stato di decomposizione.

Ad accorgersi di questo abominevole scenario sono stati alcuni residenti della zona, che hanno notato le buste appese. Questo ha destato la loro curiosità: in un primo momento si è pensato che fossero semplici rifiuti appesi lì in segno di protesta contro il ritardo nella raccolta.

In seguito, però, il cattivo odore ha portato uno di loro ad aprire il sacchetto e a trovare il cadavere dei poveri animali.

La polizia locale è stata subito avvertita e ha avviato le indagini per risalire agli autori di questo gesto. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza saranno di grande aiuto per la loro identificazione.

Da capire ancora se sia stata una casualità che il ritrovamento sia avvenuto il 31 ottobre, giorno di Halloween. Quella di uccidere i gatti, infatti, è una delle usanze della festa.