Maltempo, in Sicilia esonda il torrente e le strade diventano fiumi: massima allerta

Maltempo, in Sicilia esonda il torrente e le strade diventano fiumi: massima allerta

SCIACCA – Il maltempo continua a imperversare sulla Sicilia. Le province di Agrigento e di Palermo sono state le più colpite nelle prime ore della mattina di oggi, così come previsto dalla protezione civile che ieri ha diramato una nuova allerta arancione.

A Sciacca e a Ribera le strade si sono trasformate in fiumi, mentre un tratto della strada statale 115 (che collega Sciacca con Agrigento) all’altezza del chilometro 16,900, si è allagato ed è stato – in entrambe le direzioni – prima chiuso e poi, negli ultimi minuti, riaperto a causa dell’esondazione del torrente Cansalamone.

Oltre alla statale 115 allagata, ci sono diverse auto intrappolate nel fango. Il sindaco di Sciacca, Francesca Valenti, ha firmato un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e del cimitero comunale, chiedendo ai suoi concittadini di non uscire di casa.



Chiuse, al momento, anche diverse porzioni della Agrigento-Palermo: all’altezza di Lercara Friddi e fra il bivio Manganaro e Vicari. Traffico bloccato a Sambuca di Sicilia e albero caduto sulla Palma di Montechiaro-Licata.

Fonte foto Facebook – Radio Torre Macauda