CATANIA – Gli scossoni che stanno interessando ancora una volta il campionato di Serie B si ripercuotono inevitabilmente anche in Lega Pro.
Stasera, tramite un comunicato apparso sul portale web ufficiale del torneo e firmato dal vice presidente vicario, Mauro Grimaldi, è stato reso noto lo stop delle gare che coinvolgono le ormai famose “pretendenti” al ripescaggio di categoria.
In attesa di conoscere il destino del format della B i vertici della Serie C hanno sospeso, fino a data da destinarsi, le partite di Catania, Novara, Pro Vercelli, Robur Siena, Ternana, Virtus Entella e Viterbese Castrense.
Nella giornata di ieri il Tar del Lazio aveva accolto il ricorso presentato da Pro Vercelli e Ternana contro il campionato di B a 19 squadre, rimettendo così in discussione il discorso ripescaggi.
Tre delle squadre interessate dalla vicenda potrebbero dunque essere reintegrate in cadetteria in virtù della possibile creazione di un format con 22 società partecipanti. La situazione rimane ancora in divenire.



