Si droga in piazza Europa con un amico: ai poliziotti dice che deve andare dagli spacciatori a comprare nuove dosi

Si droga in piazza Europa con un amico: ai poliziotti dice che deve andare dagli spacciatori a comprare nuove dosi

CATANIA – La polizia di Catania ha fermato in piazza Europa, nel centro del capoluogo etneo, due uomini pluripregiudicati, residenti a Librino, intenti a consumare una dose di droga e stare di fronte all’ingresso di un palazzo senza giustificato motivo e con modo di fare sospetto.

Dopo un immediato accertamento, uno di loro è stato trovato in possesso di diverse dosi di droga e l’altro in possesso di un coltello. Durante i controlli, uno dei due, inizialmente, si è rifiutato di fornire i documenti d’identità, si è opposto ripetutamente ai poliziotti perché non voleva che gli venisse sequestrata la droga e, in modo arrogante, ha anche chiesto ripetute volte di non procedere al sequestro della sostanza o, in alternativa, lasciargli qualche dose. Alla risposta negativa da parte dei poliziotti, l’uomo ha continuato a inveire sollecitando la conclusione del controllo di polizia, anche perché avrebbe dovuto recarsi dagli spacciatori per comprarla nuovamente precisando, in ultimo, che lui “..viene dal viale Castagnola..” ed è indifferente a questi tipi di controlli di polizia, dati anche i suoi trascorsi in carcere.

Così entrambi sono stati denunciati: B.R. per porto abusivo del coltello, mentre B.S. per rifiuto di fornire le proprie generalità, oltraggio a pubblico ufficiale e istigazione a delinquere.

Ambedue sono stati sanzionati per uso personale di sostanze stupefacenti. Nel corso della stessa operazione, in via Caronda, è stata ritrovata anche una Fiat Panda oggetto di tentato furto, che è stata subito restituita al proprietario.

Immagine di repertorio