BIANCAVILLA – Si sarebbe lanciata dall’auto in corsa, mentre lei – una donna di Adrano – viaggiava nel sedile posteriore, insieme ad altre due persone.
Un attimo, una frazione di secondo impercettibile, e la donna – senza pensarci due volte – avrebbe aperto la portiera dell’auto e si sarebbe lanciata. Quanto accaduto ieri sera nel Catanese, nello specifico in piazza Sgriccio, a Biancavilla, si tinge di giallo.
Secondo una prima ricostruzione, pare che la donna stesse parlando animatamente al telefono con qualcuno quando, all’improvviso, avrebbe deciso di compiere il folle gesto che poteva sicuramente trasformarsi in tragedia.
La bassa velocità di andatura del mezzo e la “fortuna” che in quei momenti nessuno transitasse per quella strada, hanno permesso di scongiurare ogni grave pericolo per la donna che poteva essere schiacciata e uccisa.
Rimasta vigile per tutto il tempo, intervenuti i sanitari del 118, hanno trasportato la donna all’ospedale di Biancavilla dove gli è stata riscontrata soltanto qualche ferita e, forse, la probabile rottura di una gamba. Sul posto sono tempestivamente intervenuti anche i carabinieri della locale Stazione.
Tanta la folla di curiosi creatasi nei pressi della piazza in questione. Il traffico, soprattutto, ha subìto non pochi rallentamenti. L’episodio ha creato diversi disagi alla viabilità.