ROSSANO – Un super Acireale ritrova gioco e vittoria e torna da Rossano Calabro con un sorriso che spazza via le ultime delusioni di un novembre negativo. I granata battono a domicilio l’Odissea 2000 per 5-4 ed in classifica si riportano al sesto posto a -2 dalla quarta posizione e a + 7 dalla terz’ultima.
È Alessio Trovato, vero mattatore del match, a spezzare l’equilibrio in campo dopo soli 6’21”. La reazione dei locali arriva, però, subito ed è A. Calabretta a pareggiare i conti all’11’30”. Ma Trovato è in giornata di grazia e a sette minuti dalla fine del primo tempo è ancora il funambolico esterno acese a riportare avanti i siciliani, che si fanno rimontare di nuovo dallo stesso Calabretta, per poi chiudere il primo parziale sul 2-3 grazie al capitano Carmelo Musumeci.
L’inizio ripresa è da incubo: Dell’Andrea, infatti, fa 3-3 dopo meno di due minuti. Tutto da rifare per l’Acireale, ma Trovato è ispiratissimo e al 9’48” sigla la sua personalissima tripletta che riporta avanti i suoi. Poi è Pennisi, con l’uomo in più per via dell’espulsione tra le fila locali di Sapinho, a chiudere il match sul 3-5. Nel finale così, risulta inutile la rete di Sartori, che rende meno amaro il punteggio per l’Odissea 2000.
Quinta vittoria su 10 gare per i granata di coach Salvo Samperi, che in classifica salgono a quota 15 punti e che riscattano il doppio K.O. delle ultime due uscite contro Eraclea e Catanzaro. Nel prossimo turno, sabato 6 dicembre, l’Acireale Calcio a 5 ospiterà il Futsal Isola.
Tabellino
Odissea 2000 Rossano – Acireale 4-5 (2-3 p.t.)
Odissea 2000: Sapia, Dell’Andrea, Sartori, Russo, Al. Calabretta, Sapinho, Scervino, Ambrosio, Lemme, Milito, Casacchia, An. Calabretta. All. Sapinho
Acireale: S. Tornatore, M. Tornatore, Trovato, Pennisi, Musumeci, Messina, Pizetta, Pagano, Sardo, Pulvirenti, Panebianco, Lo Buglio. All. Samperi
MARCATORI: 6’21’’ p.t. Trovato (A), 11’30’’ Al. Calabretta (O), 12’45’’ Trovato (A), 14’18’’ Al. Calabretta (O), 18’58’’ Musumeci (A), 1’58’’ s.t. Dell’Andrea (O), 9’48’’ Trovato (A), 19’26’’ Pennisi (A), 19’45’’ Sartori (O)
AMMONITI: Lemme (O), Sapinho (O), Trovato (A), Scervino (O), Russo (O)
ESPULSI: Sapinho (O) al 9’14’’ s.t. per somma di ammonizioni
ARBITRI: Enrico Pagano (Torre Annunziata), Francesco Novellino (Potenza) CRONO: Manuel Candeliere (Catanzaro)