Piogge torrenziali e forti temporali in Sicilia: anche domani allerta meteo in tutta l’isola

Piogge torrenziali e forti temporali in Sicilia: anche domani allerta meteo in tutta l’isola

PALERMO – Il maltempo non accenna a lasciare la nostra isola: dopo l’alluvione del 4 ottobre e diversi giorni di tempo instabile, anche per la giornata di domani sono previste piogge e temporali, anche di forte intensità, in tutta la Sicilia.

La Protezione Civile della Regione Siciliana ha già diramato un’allerta meteo per domani, 13 ottobre: l’allerta sarà arancione in tutto il settore orientale e per l’area sud dell’isola, gialla per gli altri settori della Sicilia.

Le province più colpite dai temporali, almeno secondo le previsioni meteo, saranno Catania, Messina, Enna, Caltanissetta, Agrigento, Ragusa e Siracusa.

Allerta gialla anche per il rischio idraulico: la Protezione Civile invita quindi i cittadini a rispettare le norme base della sicurezza in caso di condizioni meteo avverse, specialmente nelle aree in prossimità di corsi d’acqua e in strade particolarmente dissestate.

Già oggi i disagi (alluvioni, traffico, scuole chiuse) in tutta la Sicilia sono stati numerosi: particolarmente colpite sono state le province di Trapani, Messina e Catania, ma non sono mancate piogge torrenziali neanche ad Agrigento e Siracusa.

Fonte immagine_ Protezione Civile della Regione Siciliana

Non risultano al momento notizie su scuole chiuse o provvedimenti straordinari per il maltempo.

Immagine di repertorio