Il Catania cala il poker, ma il Catanzaro lo beffa sul finale

Il Catania cala il poker, ma il Catanzaro lo beffa sul finale

CATANZARO –  Trasferta amara per il Catania Calcio a 5 che torna dalla trasferta calabra con un pirotecnico 4 a 4 che produce però solo un punticino.

Il poker messo a segno dalla squadra allenata da Rino Chillemi però non basta per vincere la partita. Il Catania calcio a 5 alla fone si dispera per la vittoria sfumata ad un minuto dalla fine quando, il Catanzaro, poco sportivamente, ha proseguito  un’azione, con Vieira a terra, pareggiando in maniere fortunosa per il definitivo 4 a 4.

Nel primo tempo vantaggio dei padroni di casa con Richichi che realizza una doppietta(2-0). La sfortuna ci mette del suo quando dopo dieci minuti di gioco il capitano rossazzurro Cristian Rizzo è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Nonostante le defezioni però gli etnei riequilibrano il match con Zamboni e Di Maria, chiudendo il primo tempo sul 2-2.

Nel secondo tempo il giovane rossazzurro Vieira porta in vantaggio i suoi: 2-3 ma il Catanzaro pareggia con Iozzino (3-3). Il Catania le tenta tutte e viene premiato con la rete di Marco Marletta (3-4).

Un gol che sembra sancire la vittoria dei siciliani, ma quando si aspetta solo la fine del match, arriva il gol di Juninho che gela l’entusiasmo dei rossazzurri e archivia il match sul 4 pari.

Portiamo a casa un punto prezioso soprattutto alla luce delle  assenze di Fantacele, Dalcin e Rizzo – afferma il presidente Antonio Marletta ho visto un Catania straordinario con Zamboni , Di Maria, Vieira e Marletta impiegati a tempo pieno con un solo cambio a disposizione (Campisi). Per me è come se tornassimo a casa con tre punti perché i ragazzi hanno dimostrato di essere un grande gruppo. Adesso pensiamo a recuperare al più presto gli infortunati”.

Anche il pensiero del tecnico rossazzurro Rino Chillemi è rivolto all’infermeria “Le condizioni precarie di alcuni atleti non ci hanno permesso di essere al completo – dice – i ragazzi hanno dato l’anima , faccio i complimenti agli under per l’ottima prestazione di oggi. La prossima settimana ospiteremo l’Odissea al Palanitta e se alcuni giocatori non dovessero recuperare in breve tempo sarà necessario un intervento della società sul mercato.”