BIANCAVILLA – È ancora tanta la paura tra la popolazione della provincia di Catania dopo il violento sisma di tre giorni di magnitudo 4.8.
Paura che le numerose scosse registrate nelle ore e nei giorni successivi non hanno fatto diminuire.
Una sensazione che si è immediatamente riacutizzata alle 23,08 di oggi quando una nuova scossa, di magnitudo 3.4, è stata percepita nettamente tra i cittadini.
Il terremoto, con epicentro a un chilometro dal comune di Biancavilla, ha nuovamente spinto i residenti ad abbandonare le proprie abitazioni.
Come testimoniano le parole di Valeria: “La gente è scesa in strada e sta andando via con le macchine, ormai siamo terrorizzati“.
Proprio nella cittadina etnea, è stata segnalata una lunga ed evidente crepa sul manto stradale di viale Europa. Crepe in strada anche ad Adrano, dove sono intervenuti i carabinieri per verificare lo stato dell’asfalto.

(Fonte foto: Facebook – Adrano online 24 ore)
Il sisma è stato avvertito, oltre che a Biancavilla, anche nei comuni di Paternò, Santa Maria di Licodia, Motta Sant’Anastasia, Viagrande, Ragalna e Centuripe (in provincia di Enna).
Ambulanze del 118 starebbero soccorrendo alcune persone che a causa del nuovo tremore della terra avrebbero accusato attacchi di panico.
Fonte foto: Facebook – Weathersicily



