CATANIA – In seguito al forte maltempo che ha colpito la città, domani, in tutte le scuole della città, le lezioni verranno sospese. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco del comune etneo, Salvo Pogliese, con un post sulla pagina Facebook.
“Ho dato disposizioni affinché domattina, in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Catania, le lezioni vengano sospese, per consentire ai nostri tecnici di effettuare sopralluoghi nelle strutture e verificare eventuali danni provocati dalle due bombe d’acqua abbattutesi su Catania, ieri e oggi, e da ulteriori temporali previsti nelle le prossime ore”.
Una decisione, quella del primo cittadino catanese, che era nell’aria. Sia ieri, sia oggi, i disagi sono stati parecchi: per evitare ulteriori problemi e per preservare l’incolumità degli studenti, le scuole, dunque, rimarranno chiuse.
L’ordinanza è prevista per la giornata di domani: da capire se verrà prolungata anche per la giornata di sabato. Le condizioni meteo, intanto, non promettono nulla di buono.
Si attende un comunicato ufficiale dal comune di Catania.