Tragedia in vacanza: turista muore annegato di fronte alla fidanzata a Portopalo

Tragedia in vacanza: turista muore annegato di fronte alla fidanzata a Portopalo

PORTOPALO DI CAPO PASSERO – Una vacanza in Sicilia è finita in tragedia per un turista piemontese, originario di Torino, morto annegato mentre nuotava nelle acque di Portopalo, in provincia di Siracusa, assieme alla fidanzata.

La vittima è Fulvio Taricco, 43enne, residente a Scialze (Torino).

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al termine di una breve escursione a piedi nell’area costiera di Portopalo, il 43enne e la fidanzata avrebbero deciso di raggiungere la spiaggia a nuoto, ma le onde alte e il vento avrebbero reso la traversata molto più difficile e pericolosa del previsto.

Di fronte al mare agitato, l’uomo non sarebbe riuscito a continuare a nuotare e sarebbe annegato, proprio davanti agli occhi terrorizzati della fidanzata, tratta in salvo poco dopo dalla guardia costiera.

Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi e i tentativi di rianimare il 43enne con un massaggio cardiaco, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La fidanzata, seppure in stato di choc, ha raccontato l’accaduto alle forze dell’ordine, fornendo dettagli importanti per la ricostruzione della tragedia.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri e la guardia costiera. I familiari del torinese dovrebbero raggiungere la Sicilia nelle prossime ore.

Immagine di repertorio