La Sicilia trema ancora: terremoto di magnitudo 3.5 nel Catanese

La Sicilia trema ancora: terremoto di magnitudo 3.5 nel Catanese

LINGUAGLOSSA – Non smette di tremare la terra in Sicilia a causa dei frequenti terremoti che si stanno verificando sul nostro territorio nel corso delle ultime ore.

Un altro evento sismico è stato registrato in serata alle ore 19,24 nella zona nord-orientale dell’Etna a 8 km di distanza da Linguaglossa, in provincia di Catania.

Il terremoto, di magnitudo 3.5 della scala Richter, si è manifestato a una profondità di soli 2 km ed è stato registrato dalla sala operativa dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia di Catania. Vicino al luogo interessato dal sisma si trovano altri importanti paesi pedemontani come Milo, Piedimonte Etneo, Sant’Alfio e Castiglione di Sicilia.

Non ci sarebbero, al momento, notizie di danni a persone o cose. Già ieri pomeriggio, sempre nella stessa area, gli strumenti sismici avevano registrato un terremoto di magnitudo 2.9.

Altri eventi simili si sono ripetuti in questi giorni tra i territori di Enna e Messina, seppur di magnitudo inferiore. Un terremoto più forte si era verificato invece venerdì, stavolta al largo delle coste siciliane e calabresi.