PALERMO – È tornato a splendere il sole sulla Sicilia dopo i recenti giorni di maltempo contraddistinti dal passaggio, vicino l’isola, dell’uragano Medicane “Zorbas” che ha causato non pochi danni lungo le coste orientali e meridionali della nostra regione.
Già nelle scorse ore, infatti, il territorio siciliano, è stato nuovamente accarezzato da temperature in aumento e cielo sereno su tutte le province.
La situazione di bel tempo dovrebbe continuare a manifestarsi anche nella giornata di domani, lunedì 1 ottobre. Sono previste, infatti, ancora temperature in segno positivo che si attesteranno sui 27-28 gradi con cieli sgombri da nuvole.
Il quadro meteorologico, tuttavia, pare essere destinato a cambiare già nella giornata di martedì con l’arrivo di nuove e importanti perturbazioni provenienti dal nord Europa che colpiranno la Sicilia.
A partire dalla serata del 2 ottobre potrebbero manifestarsi rovesci e temporali accompagnati da aria fresca che porteranno a una diminuzione delle temperature.
Particolare attenzione per le aree settentrionali e orientali dell’isola. Occhio vigile anche per i mari che potrebbero risultare mossi.