Ingerisce cocaina che nascondeva in casa per sfuggire ai carabinieri: arrestato 38enne

Ingerisce cocaina che nascondeva in casa per sfuggire ai carabinieri: arrestato 38enne

ROSOLINI – Proseguono con incisività i servizi di controllo dei carabinieri finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e dell’uso di sostanze stupefacenti. Ieri sera, i militari di Rosolini hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Antonino Nigito, 38 anni, residente a Rosolini, con precedenti di polizia, e ritenuto dai militari detentore di droga.

L’uomo, che al momento del controllo si trovava all’interno della propria abitazione, è stato sottoposto a una perquisizione domiciliare mostrandosi, sin da subito, particolarmente agitato e insofferente nei confronti degli operanti.

Beccato con le mani nel sacco, allo scopo di sottrarsi all’arresto, con un gesto repentino ha quindi ingerito 6 involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di 2 grammi. Immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Trigona di Noto, il 38enne è stato sottoposto a esami clinico-strumentali e successivamente dichiarato in arresto.

Antonino Nigito, 38 anni

Al termine della degenza ospedaliera, e dopo la successiva convalida dell’arresto attuata dall’autorità giudiziaria siracusana, l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Rosolini.

La cocaina trovata è stata sottoposta a sequestro in attesa delle analisi di laboratorio del caso, necessarie per verificarne il grado di purezza.