Poche gocce di pioggia e viaggiare nel Catanese diventa un’odissea: lunghe code in tangenziale e nelle strade più trafficate

Poche gocce di pioggia e viaggiare nel Catanese diventa un’odissea: lunghe code in tangenziale e nelle strade più trafficate

MISTERBIANCO – Poche gocce di pioggia e il traffico è già in tilt nelle strade principali del Catanese. Da questa mattina, infatti, in diverse zone, si registrano rallentamenti imprevisti e problemi di viabilità.

In particolare, sembra che nelle ultime ore siano state registrate lunghe code di veicoli, soprattutto sulla tangenziale di Catania. Alcuni utenti hanno postato su Facebook foto della situazione in direzione Misterbianco, dove mezzi pesanti e automobili sono da diverso tempo in fila per raggiungere la propria destinazione.

Decine e decine di persone alla guida sono costrette a procedere a passo d’uomo e ad attendere un tempo ben superiore alla media per poter iniziare a svolgere le proprie attività nel luogo di destinazione.

La situazione non sembra più semplice nelle aree residenziali, dove all’ora di punta è quasi impossibile circolare senza rimanere bloccati nel traffico almeno fino a quando suona la campanella che indica l’inizio delle lezioni nelle scuole o cominciano i turni di lavoro negli uffici.

Le scuole sono appena iniziate, le piogge hanno cominciato a cadere e già viaggiare nel Catanese sta diventando un vero e proprio dramma. E a denunciarlo è soprattutto chi è costretto a viaggiare con un mezzo proprio per andare a scuola, all’università o a lavoro.

Fonte immagine: Facebook – Roberto Salemi