AGIRA – Niente di certo, si mantiene il riserbo, ma in paese la notizia si è diffusa nel giro di una frazione di secondo.
Ad Agira, in provincia di Enna, si grida già al miracolo, in quanto all’interno della chiesa in cui è custodita la statua di San Filippo, si sarebbe verificato un fenomeno al quanto anomalo.
Si parla, infatti, di una presunta “sudorazione” del santo, tra l’altro patrono di Agira. Tutto è stato prontamente reso noto grazie a un video che testimonierebbe le goccioline di sudore scendere dal volto di San Filippo.
Non ci sono dichiarazioni in merito da parte del vescovo di Nicosia, Salvatore Muratore, che anzi ha chiesto ai sacerdoti di mantenere il massimo riserbo, né da parte del parroco della chiesa in questione, ovvero Don Giuseppe La Giusa.
I fedeli, comunque, ci credono in maniera sproporzionata, riempiendo l’abbazia. Presente, chiaramente, anche qualche curioso.
Nel dettaglio, la sagrestia oggi è stata chiusa, ma la gente non smette di presentarsi e di vedere la statua, inneggiando al miracolo. Chissà se sarà vero…