Sesso con allievi minorenni, nei guai istruttore di tennis 77enne

Sesso con allievi minorenni, nei guai istruttore di tennis 77enne

CAMASTRA – Bartolomeo Tesè, 77 anni, di Camastra, in provincia di Agrigento, è finito in giudizio con l’accusa di atti sessuali con minorenni. L’istruttore di tennis avrebbe infatti fatto sesso con due suoi allievi – all’epoca di 13 e 14 anni – che frequentavano le sue lezioni. Nessuno lo ha denunciato, ma all’interno del circolo sono state piazzate le microspie della polizia, che casualmente indagava per altri fatti, e la vicenda è venuta fuori.

Il fatto è avvenuto tra maggio e ottobre del 2014 quando – come sostiene la Procura della Repubblica di Agrigento – i due minori erano stati affidati alla sua vigilanza visto che frequentavano la scuola di tennis presieduta da Tesè. La stessa Procura ha poi chiesto il rinvio a giudizio del 77enne.

A decidere se mandarlo a processo, sempre se la difesa non chiederà riti alternativi come l’abbreviato o il patteggiamento, sarà il giudice per le udienze preliminari Francesco Provenzano. Proprio l’udienza preliminare è in programma per il prossimo 11 ottobre.



I due ragazzini, affidati alla sua sorveglianza visto che frequentavano le sue lezioni di tennis, sarebbero stati prima adescati e poi convinti a intrattenere con il 77enne rapporti sessuali. Forse per paura o per vergogna non avevano mai denunciato l’accaduto.

Immagine di repertorio