Esche avvelenate nei pressi di una scuola elementare e di un parco giochi: scatta la denuncia

Esche avvelenate nei pressi di una scuola elementare e di un parco giochi: scatta la denuncia

CAMPOROTONDO ETNEO – Atto ignobile nei confronti degli animali randagi (e non solo) nel comune di Camporotondo Etneo, in provincia di Catania: diverse esche avvelenate sarebbero state lasciate per strada, probabilmente con l’intento di uccidere cani e gatti.

Il veleno, probabilmente diserbante, sarebbe stato posto nei pressi di una scuola elementare e di un centro Asl. Nelle vicinanze, secondo quanto denunciato da alcuni residenti dell’area, vi sarebbe anche un parco giochi per bambini.

Ciò vuol dire che quelle esche non rappresentano un pericolo solo per gli animali, che rischiano di essere attirati da quella trappola mortale e venire uccisi dalla follia di chi ha compiuto il riprovevole gesto, ma anche per i bambini, che potrebbero innocentemente toccarle o addirittura ingerirle in un momento di distrazione dei genitori.

Sarebbero già stati diversi i casi di avvelenamento accertati. Sarebbe già stata fatta denuncia alle forze dell’ordine e alle autorità locali. La notizia è giunta anche sui social, dove la gente ha espresso profonda indignazione per quanto avvenuto negli scorsi giorni.

Fonte immagine: Facebook – San Pietro Clarenza Today