SAN GIOVANNI LA PUNTA – Settanta tonnellate di rifiuti rimossi nell’area di via Palmentazzo a San Giovanni La Punta.
Continua l’opera di bonifica avviata dal Comune e dopo la rimozione di eternit nelle vie Duca degli Abruzzi, Monaci Mantia, Crotone, Catira –Savona, Mameli e Alessandro Volta (e nella stessa via Palmentazzo) altri rifiuti non pericolosi sono stati rimossi dalla Dusty da tutta l’area invasa da carcasse di televisori, plastica di ogni genere ed inerti non differenziabili in quanto bruciati assieme a plastica ed altri materiali combustibili.
Un’opera di civiltà che restituisce alla collettività puntese un’area libera dai rifiuti che hanno minacciato l’ambiente, la salute e deturpato l’intera zona.
L’invito degli amministratori è quello di collaborare per non creare altre zone adibite a discariche pubbliche. “L’impegno per dare decoro alle strade cittadine è massimo – dichiara l’assessore comunale all’Ecologia Giovanni Russo – con dei costi che tutta la collettività sostiene. L’appello che facciamo è sempre lo stesso: aiutateci a tenere pulito per noi stessi, per i nostri figli e per l’ambiente”.