CORLEONE – Il notevole incremento dei controlli e dei servizi da parte dei carabinieri di Corleone, in provincia di Palermo, sta rendendo sempre più fitte e inviolabili le maglie della giustizia.
Alle prime luci dell’alba di oggi, i militari dell’arma hanno eseguito 6 ordinanze di applicazione di misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati che si sono resi responsabili a vario titolo, e in concorso tra loro, di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione, denominata “Giustizia”, in ricordo di una delle opere del famoso scrittore Federico De Roberto, al quale è intitolata la strada dove avvenivano i traffici illeciti, scaturisce da una lunga e complessa attività investigativa che ha consentito di disarticolare un sodalizio criminale dedito allo spaccio di stupefacenti nel locale centro.
L’indagine, iniziata nel mese di ottobre 2016, si è conclusa questa mattina con l’esecuzione di 2 obblighi di dimora nel Comune di Corleone e 5 obblighi di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Nella sua fase esecutiva, l’operazione ha visto l’impiego di circa venti carabinieri e del personale del nucleo Cinofili di Palermo.
Sono state eseguite anche delle perquisizioni domiciliari e personali alla ricerca di droga, al termine delle quali sono stati deferite in stato di libertà due persone poiché trovate in possesso di circa 12 grammi di hashish, uno spinello, bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.
Immagine di repertorio