ACIREALE – “Rosa che voli via“, inizia così il ricordo del deputato regionale Nicola D’Agostino per la sorella Rosa, scomparsa nella serata di ieri in un tragico incidente avvenuto a bordo dell’aereo ultraleggero precipitato in contrada Pero, a Calatabiano.
“Ti ricorderò come la sorella che amava la vita, la famiglia, gli amici e il lavoro con passione e sincerità profonda ed inimitabile“, si legge sul post pubblicato stamattina su Facebook dall’esponente di Sicilia Futura.
“Avevi sempre ragione, anche quando non sembrava. Eri come un temporale: splendido e tempestoso quando arriva, splendido e rincuorante quando finisce”, prosegue D’Agostino. “Ora è tempo di pace e ci lasci soli e con un grande vuoto, splendida sorella mia…” conclude il deputato siciliano.
Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati a D’Agostino dopo la pubblicazione di queste righe colme di dolore. “Condoglianze, l’avevo conosciuta da poco. Ma ha lasciato un grande vuoto“, scrive Liz.
“Il ricordo di Rosa sarà indelebile! Una donna determinata e con un grande cuore“, aggiunge Walter. Mentre Laura descrive un ritratto giovanile di Rosa, conosciuta probabilmente qualche anno addietro: “Non ci sono parole! Ho il ricordo di un’adolescente semplice, gioiosa e giocosa. Sentite condoglianze“.