SIRACUSA – Dolore e messaggi di cordoglio provenienti da tutta la Sicilia, e non solo, per Davide Artale, 27 anni, collaboratore del Siracusa Calcio, morto in un tragico incidente in contrada Spinagallo all’alba di ieri.
Già poche ore dopo il sinistro, a seguito del quale è rimasto ferito anche il portiere della squadra, Maurice Gomis, 20 anni, il presidente del Siracusa Calcio, Giovanni Alì, e tutta la dirigenza e lo staff della squadra avevano espresso il proprio dolore per la scomparsa del giovane, amato e apprezzato per il suo ottimo lavoro.
Anche oggi continuano i messaggi di conoscenti, amici, fan della squadra aretusea e persone che, pur non conoscendo il giovane, sono rimaste profondamente colpite dalla tragedia.
Particolarmente commoventi le parole di Giuseppina, che pensa a Davide, ma anche allo strazio della madre, Maria, alla quale cerca di inviare le sue preghiere: “Come si fa a sopravvivere alla perdita di un figlio non lo so! Non riesco ad accettare una simile realtà. Non riesco a non pensare a Maria, sua madre. Vorrei poterle dire qualcosa, ma sono impotente, come tutti coloro che non hanno vissuto una tale tragedia. Vorrei poterti abbracciare, cara Maria, e risucchiare un poco del tuo dolore. Non pensare di avere perso un figlio, pensa di averlo in vacanza e pensa che è vicino a te, con te e in te”.
Armando, amico di famiglia del 27enne, avrebbe dovuto incontrare Davide nei prossimi giorni ed è ancora incredulo di fronte alla scomparsa così improvvisa del giovane: “Sono addolorato. Io e Grazia non possiamo crederci. Questa mattina alle 10 eravamo al telefono per programmare una venuta a Siracusa a trovare Davide: avrebbero alloggiato da me. Non posso crederci, il dolore immenso che prova una mamma è tremendo. Maria, dolce cara amica, noi siamo con te. Ti abbracciamo forte. Dio ci guardi”.
Anche Marzio conosceva Davide e lo ricorda come “un ragazzo educatissimo e simpatico”.
Condoglianze sui social anche dai rappresentanti del Carlentini Calcio. Il presidente Gaetano Vinci commenta il post del Siracusa Calcio scrivendo: “A nome mio personale e di tutto il Carlentini Calcio, in questo tragico momento, quando le parole sembrano inutili, giunga alla famiglia Artale e alla famiglia del Siracusa Calcio il segno della nostra vicinanza e del nostro sgomento. Con la speranza che la fede e la preghiera siano di conforto. R.I.P”.
Anche Sergio Garofoli esprime il suo cordoglio per la vicenda a nome della Bisceglie calcistica: “Sentite condoglianze alla famiglia e al Siracusa Calcio un abbraccio dalla Bisceglie calcistica”.
Ancora nessuna informazione sui funerali di Davide Artale. Il corpo dovrebbe essere presto sottoposto all’autopsia e solo dopo dovrebbero giungere notizie ufficiali sull’ultimo saluto al giovane collaboratore del Siracusa Calcio.