Torna a gamba tesa il caldo: temperature in aumento per il ritorno sui banchi di scuola

Torna a gamba tesa il caldo: temperature in aumento per il ritorno sui banchi di scuola

CATANIA – L’estate, oramai, almeno sul calendario, è agli sgoccioli, ma l’autunno sembra non voler arrivare, continuando a dar spazio a caldo e sole in tutta la Sicilia.

Infatti la prossima settimana sarà all’insegna del bel tempo su tutto il territorio regionale. Solo in alcune zone, soprattutto quelle dell’entroterra potrebbero esserci temporali sparsi e addensamenti nuvolosi.

La temperatura media massima si aggira intorno a 28°C e la minima a 16°C. Le province che si aggiudicano il premio per essere le più calde saranno quelle di Enna, Agrigento e Trapani, con temperature massime sino a 30°C e minime a 18°C.

Le province che invece, per la prossima settimana, saranno le più fredde, se così si può dire, saranno quelle di Ragusa e Siracusa con massime a 27°C e minime a 20°C.

Per tutte il resto del territorio siciliano le temperature si aggireranno intorno a 28°C di massima e 16°C di minima.

Temperature così alte saranno deleterie per tutti gli studenti che la prossima settimana torneranno nei banchi di scuola. Saranno più felici tutti i lavoratori che hanno deciso di andare in ferie la prossima settimana.