SIRACUSA – Ieri sera i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Siracusa sono intervenuti in via Algeri su richiesta di un’anziana signora, poiché si stava consumando una violenta lite con il figlio e temeva di essere aggredita fisicamente.
I militari dell’Arma, appena giunti nell’abitazione hanno tentato di tranquillizzare l’aggressore, Alessandro Bianca, 47 anni, meccanico siracusano con precedenti di polizia, e di riportare gli animi alla calma.

In foto Alessandro Bianca
Tuttavia l’uomo alla vista dei militari è andato in escandescenze e si è scagliato contro l’anziana madre colpevole di aver richiesto l’intervento delle forze dell’ordine rivolgendole minacce e insulti.
I carabinieri hanno allontanato l’uomo dalla madre ma sono stati aggrediti dal violento con calci e spintoni. Per questo motivo il 47enne è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Portato nei locali della compagnia di Siracusa per le formalità di rito, l’arrestato è stato successivamente destinato agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.



