AUGUSTA – I militari dell’aliquota radiomobile del N.O.R.M. della compagnia di Augusta, nel corso della scorsa notte, hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia un uomo di 57 anni di origini pugliesi ma da parecchio tempo residente nel comune megarese.
Nella fattispecie, alcuni cittadini, allarmati dalle urla provenienti da un’abitazione del centro, hanno segnalato l’accaduto alla centrale operativa dell’Arma dei carabinieri che prontamente ha inviato sul luogo indicato una pattuglia impegnata in un servizio di controllo del territorio.
Sul posto i militari hanno appurato che l’uomo, ancora in evidente stato di agitazione, a seguito di un banale diverbio scaturito per futili motivi con l’anziana madre convivente, aveva appena percosso violentemente la donna procurandole delle lesioni al collo, alle braccia e alle orecchie.
L’uomo, sorpreso e contrariato per l’improvviso arrivo dei carabinieri, dopo un’inziale atteggiamento di minaccia e di intimidazione nei loro confronti, è stato riportato alla calma grazie alla professionalità degli stessi militari che hanno provveduto ad affidare la vittima alle cure dei sanitari dell’ospedale Muscatello di Augusta, in provincia di Siracusa.
I carabinieri hanno accertato che le azioni dell’uomo nei confronti dell’anziana donna continuavano da tempo, motivo per il quale, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Siracusa, l’arrestato è stato rinchiuso nella casa circondariale di Cavadonna.
Immagine di repertorio



