MASCALUCIA – Anche quest’anno si è svolta puntualmente la campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue, organizzata e promossa dall’Arnas Garibaldi insieme con il Calcio Catania, allo scopo di avvicinare i cittadini alla donazione, sempre piuttosto modesta in questo periodo dell’anno.
Per l’occasione, sotto la conduzione dell’Avis di Catania e del dott. Santi Sciacca, direttore dell’U.O. di Medicina trasfusionale del P.O. Garibaldi-Centro, i calciatori della squadra rossazzurra hanno effettuato la fase di pre-donazione, rendendo pubblica la propria disponibilità.
A capitanare il drappello a Torre del Grifo era presente anche il presidente del Calcio Catania, Nino Pulvirenti, ben felice dell’ennesima collaborazione con l’Arnas Garibaldi e con l’Avis.
“Con questa campagna di sensibilizzazione – ha detto Pulvirenti – abbiamo voluto mandare un messaggio forte e preciso alla città, quello di incentivare tutti ad aiutare il prossimo e a donare il sangue. Per questo ringrazio il dott. Giorgio Santonocito e l’ospedale Garibaldi, che ci sono sempre stati vicini, nonché tutti i protagonisti che sono venuti fino a Torre del Grifo per realizzare il successo di questa iniziativa”.




