Manovre di mercato per Catania e Sicula Leonzio: via Blondett, Ripa ed Esposito in bianconero

Manovre di mercato per Catania e Sicula Leonzio: via Blondett, Ripa ed Esposito in bianconero

CATANIA – Il campionato di Serie C, attualmente, è ancora un’incognita. Si aspetta la giornata del 7 settembre per scoprire il futuro delle squadre coinvolte nei ripescaggi di Serie B – campionato che, nel frattempo, ha preso il via ieri con Brescia-Perugia -. Il giorno seguente, l’8 settembre, via alla composizione dei tre gironi e al calendario di terza serie.

Catania e Sicula Leonzio continuano a prepararsi: in particolare i bianconeri, che attendono solo la prima giornata del campionato di Serie C, hanno battuto due colpi importanti. Ufficialmente bianconeri, infatti, il difensore Mirko Esposito e l’attaccante Francesco Ripa, entrambi ex rossazzurri.

Il primo, tuttavia, è stato ceduto alla Leonzio dal Crotone, poiché al Catania solo in prestito. Il secondo si è trasferito a titolo temporaneo dalla società rossazzurra. Felice della sua scelta, l’ex centravanti della Juve Stabia ha dichiarato: “La Sicula Leonzio è una squadra ambiziosa. Ai tifosi dico che suderò la maglia e che lotterò su ogni pallone come ho sempre fatto nella mia carriera”.

Un saluto anche alla piazza di Catania tramite un post sul proprio profilo Facebook, enfatizzando sia il gruppo di calciatori dello scorso anno e sia i tifosi etnei, cuore pulsante della squadra. L’augurio di Ripa è quello che il Catania possa conquistare quello che merita, con riferimento quindi alla Serie B.

Nel frattempo, il Catania continua gli esuberi e ha ceduto, a titolo definitivo, il difensore Edoardo Blondett alla Casertana. In entrata, dopo il prestigioso arrivo di Andrea Esposito, difensore, potrebbe vestirsi di rossazzurro anche il terzino sinistro Joel Baraye, in forza alla Virtus Entella. Il senegalese, classe ’97, ha esperienza in Serie C avendo giocato anche con la maglia della Carrarese.