Scivola sugli scogli della Piscina di Venere: donna si ferisce alla testa

Scivola sugli scogli della Piscina di Venere: donna si ferisce alla testa

MILAZZO – Nella mattinata di ieri, 23 agosto, la Capitaneria di Porto ha prestato soccorso a una donna nelle Piscine di Venere a Capo Milazzo, in provincia di Messina. La turista pare sia scivolata tra gli scogli della suggestiva e caratteristica piscina naturale della città, ferendosi alla testa.

Purtroppo, data l’impossibilità per l’ambulanza di arrivare sul posto, è stata fatta immediatamente la segnalazione ai vigili del fuoco e alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Milazzo.

Le operazione di soccorso, che sono state coordinate dalla Capitaneria, sono risultate difficoltose a causa del basso fondale e della presenza di rocce affiorati. Per raggiungere la donna è stato necessario l’impiego del battello A64 della Guardia Costiera sul quale, inoltre, con il supporto dei pompieri, si è imbarcato il personale 118.

I sanitari, dopo aver messo in sicurezza la donna, hanno fornito le prime cure del caso, per poi trasferirla all’ospedale di Barcellona, con una ferita lacero contusa.