PORTO EMPEDOCLE – Dopo la morte della 16enne Sofia Tedesco, travolta da un’auto pirata mentre era a bordo di uno scooter con un 17enne, a Porto Empedocle – in provincia di Agrigento -, si teme per la vita di un’altra sedicenne, Pamela Salamone, coinvolta insieme con un’amica coetanea in un incidente stradale molto grave, avvenuto lunedì scorso nelle immediate vicinanze della centrale Enel del comune agrigentino, nella zona “Cannelle”.
Erano circa le 22,30 quando è avvenuto lo scontro che ha coinvolto Pamela e l’amica che, per cause ancora da accertare, si sono scontrate con una Fiat Tipo. A causa dell’incidente, le molte persone presenti in quel momento in strada sono rimaste bloccate nel traffico per parecchi minuti.
Nelle immediate vicinanze del punto dell’impatto, la strada è stata chiusa per permettere ai soccorritori di intervenire nel più breve tempo possibile e trasportare Pamela e l’amica all’ospedale San Giovanni Di Dio, ad Agrigento. Poi sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.
Successivamente, viste le sue condizioni critiche e disperate, Pamela è stata trasferita in elisoccorso nell’ospedale Villa Sofia di Palermo. L’amica, invece, è rimasta quasi del tutto illesa.
Sui social, nel frattempo, è partita una raccolta fondi a sostegno della famiglia di Pamela per aiutare i genitori a sostenere le spese mediche della figlia.
Immagine di repertorio