Palermo, alla Real Fonderia la Sicilia vista da 17 fotografi

PALERMO – Il 26 novembre alle 18.30 si inaugura alla Real Fonderia di Palermo la mostra fotografica Sicilia – Σικελία a cura di Bartolo Chichi Art&Photo Gallery.

Il titolo della collettiva fotografica “Sicilia – Σικελία” vuole sottolineare il significato letterale della parola Sicilia, ovvero “che ha tre punte”.

I 17 fotografi partecipanti alla collettiva hanno circumnavigato in lungo e in largo la Sicilia catturandone, con lo sguardo e l’obiettivo, la fisionomia e l’anima.

I fotografi della collettiva “Sicilia – Σικελία” sono Alberto Munda, Antonio Meli, Francesca Perez, Giorgia Görner Enrile, Giuseppe Fazio, Graziella Costanzo, Leonardo Pipitone, Maria Rosa Miracola, Martina Aruta, Michele Salica, Roberta Barbaro, Salvatore Bologna, Simona Cosentino, Valeria Drogo, Salvatore Di Piazza, Rosy Plano e Bartolo Chichi

“Sicilia – Σικελία” è un cunto leggendario e mitologico che tenta di far sopravvivere il magico teatro della vita popolare, presente e passata, mescolando luoghi, orizzonti e architetture in una allegoria visiva.

La mostra “Sicilia – Σικελία” è visitabile presso la Real Fonderia di Palermo (Piazza Fonderia alla Cala) dal 26 novembre al 6 dicembre, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Ingresso libero

“Trabia” di Giorgia Görner Enrile.