Scenari da apocalisse in tutta la Sicilia, il maltempo non dà tregua: allerta meteo anche domani

Scenari da apocalisse in tutta la Sicilia, il maltempo non dà tregua: allerta meteo anche domani

PALERMO  – Da agosto tutti noi cominciamo a dire addio all’estate, ma quest’anno sembra che il sole e l’afa abbiano voluto dire addio alla Sicilia un po’ prima del previsto: dopo il maltempo del giorno di Ferragosto, che ha causato numerosi incidenti, soprattutto in autostrada, anche questa settimana si apre all’insegna delle piogge e dei temporali.

Numerosi i danni in tutta la regione, in particolare nel settore orientale, per i temporali e le bombe d’acqua di questa mattina. Nel Catanese, in particolare, un tetto ha preso fuoco dopo essere stato colpito da un fulmine e due automobilisti sono stati soccorsi dopo essere rimasti bloccati in auto a causa della pioggia. In provincia di Palermo, invece, un bed&breakfast è stato evacuato per danni causati dalle pessime condizioni meteorologiche.

Disagi anche sulla A18, Messina-Catania, dove nel corso della giornata si sono registrati grossi problemi in termini di visibilità, rallentamenti e code di automobilisti a causa della pioggia e della grandine.

Anche le isole Eolie non sono state risparmiate dal maltempo: questa mattina, infatti, a Lipari un fulmine ha colpito un’antenna, facendo esplodere il televisore dell’abitazione di un imprenditore e generando attimi di paura e panico per gli abitanti della casa.

Sembra che la situazione non accenni a migliorare: infatti, un nuovo bollettino della protezione civile della Regione Siciliana ha annunciato l’allerta gialla anche per domani, 21 agosto. Il maltempo dovrebbe colpire tutte le province siciliane.

Come sempre, la protezione civile raccomanda la massima prudenza per evitare incidenti o tragedie.