Allerta meteo a Catania e Messina, serate di Ferragosto a rischio: temporali e code in autostrada

Allerta meteo a Catania e Messina, serate di Ferragosto a rischio: temporali e code in autostrada

CATANIA – Giovani e adulti in queste ore sono fortemente entusiasti in vista dell’inizio di una nottata tra le più attese dell’anno, la vigilia di Ferragosto. Le condizioni meteo, però, potrebbero mettere a rischio alcune serate previste nei lidi e nei luoghi della movida.

Nelle ultime ore, infatti, piogge piuttosto intense si stanno abbattendo in tutto il Catanese, ostacolando le operazioni di preparazione delle notti bianche di Ferragosto. Non c’è ancora nessuna ufficialità e sembra che i luoghi di ritrovo siano disposti a festeggiare anche sotto la pioggia, ma non è ancora detta l’ultima parola.

Anche domani sole e caldo probabilmente non terranno compagnia a turisti, bagnanti e viaggiatori: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha infatti diramato un’allerta gialla per tutto il settore orientale della Sicilia. In particolare, potrebbero essere colpite da forti temporali le province di Catania e Messina.

Inoltre, sono già iniziate, come ogni anno, le lunghe code di automobilisti, pronti a trascorrere le vacanze estive fuori. Traffico intenso in particolare sulla A18,  in direzione Messina-Catania, dove da diverse ore si procede molto lentamente anche se, fortunatamente, non sarebbero stati segnalati incidenti o gravi problemi di viabilità dovuti al maltempo.

Questo 15 agosto, quindi, si prospetta molto bagnato, ma i siciliani troveranno il modo di non farsi fermare dai temporali e divertirsi comunque con musica, cibo e balli.

Immagine di repertorio