Paura in mare, squali avvistati alla Tonnara di Sciacca: bagnanti fuggono dalla spiaggia. IL VIDEO

Paura in mare, squali avvistati alla Tonnara di Sciacca: bagnanti fuggono dalla spiaggia. IL VIDEO

SCIACCA – Due esemplari di squalo sono stati avvistati questo pomeriggio a pochi metri dalla spiaggia della Tonnara, a Sciacca, in provincia di Agrigento, dove si trovavano diversi bagnanti, tra cui molti bambini.

L’avvistamento ha generato, ovviamente, il panico tra i presenti e dall’acqua c’è stata una fuga generale. Una motovedetta della Guardia Costiera ha subito raggiunto la zona.

I militari sono riusciti ad agevolare l’allontanamento degli esemplari in acque più sicure. Si tratta di verdesche, conosciute anche col nome di squalo azzurro, è la specie di squalo che si incontra più facilmente nel Mar Mediterraneo. Le dimensioni medie degli esemplari adulti si aggirano sui due metri, tuttavia quelli più grandi possono superare i 3 metri e mezzo.

È uno dei pochi squali conosciuti per essere diffusi praticamente in tutti i mari temperati, tropicali e subtropicali del pianeta, in acque pelagiche (d’alto mare) ma anche costiere. Si tratterebbe comunque di specie innocue per gli esseri umani. La loro dieta comprende, infatti, calamari, seppie, aragoste e gamberi.

 

Fonte video Facebook – Trapani Gioacchino